Roberto Scrivo Public Affair e Corporate Communication director di Engineering

Condividi

Roberto Scrivo è il nuovo Group Public Affairs and Corporate Communication Director di Engineering SpA. Proviene da Sky Italia dove ha guidato la direzione di Public Policy and Public Affairs.

Lascia Sky e ‘raggiunge’ il suo ex ad, Maximo Ibarra. Roberto Scrivo è il nuovo Group Public Affairs and Corporate Communication Director di Engineering SpA. Proviene da Sky Italia dove ha guidato la direzione di Public Policy and Public Affairs. In precedenza aveva svolto l’incarico di Capo della Segreteria Tecnica del Ministero della Salute. Nella sua carriera, inoltre, dal 2006 al 2013, è stato responsabile delle Relazioni Istituzionali di Fastweb, mentre dal 1999 al 2006 ha lavorato nella direzione Rapporti Istituzionali di Confindustria. È laureato in Legge all’Università LUISS Guido Carli di Roma e ha maturato una specializzazione in Politica Economica Internazionale alla University of Berkeley, in California.

Da oltre 40 anni Engineering è tra i principali attori della trasformazione digitale di aziende e organizzazioni pubbliche e private. Dispone di oltre 11.600 professionisti in oltre 40 sedi (in Italia, Belgio, Germania, Norvegia, Repubblica di Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Argentina, Messico, Brasile e Usa). L’azienda guidata da Ibarra disegna, sviluppa e gestisce soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui Digital Finance, Smart Government & E-Health, Augmented City, Digital Industry, Smart Energy & Utilities, Digital Media & Communication. La società ha presentato al ministro dell’Innovazione Vittorio Colao assieme a Fastweb una proposta nell’ambito della strategia Cloud Italia, scendendo in campo nella gara per la realizzazione e la gestione del Polo Strategico Nazionale, l’infrastruttura destinata ad ospitare in cloud dati e servizi strategici della PA.