Aldo Agostinelli è il nuovo Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass

Condividi

Aldo Agostinelli, fino al mese scorso chief digital officer di Sky Italia, E’ già operativo nel nuovo ruolo di Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. Lascia anche l’incarico in IAB

Aldo Agostinelli è già operativo da alcune settimane nel nuovo ruolo di Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. Fino al mese scorso chief digital officer di Sky Italia, Agostinelli ha militato nella pay tv per oltre otto anni. E ha svolto un ruolo politico cruciale anche in IAB, di cui è stato vicepresidente dal 2016 in poi. Prima di arrivare a Sky, ha svolto ruoli legati al marketing digitale in H3G, Tim, Ericsson, Bata, Ina Assitalia e Hewlett-Packard. Approda nella società controllata da Atlantia, che negli ultimi anni sta molto innovando il proprio portafoglio di servizi di pagamento in mobilità estendendo e arrotondando il proprio ruolo.

Co-autore insieme a Silvio Meazza di “People are media. Il business digitale nell’era dei selfie”, Agostinelli ha ottenuto il Master of Business Administration alla LUISS Business School di Roma nel 2001, dove ha co-fondato il Mobile Internet Observatory. All’università USF di San Francisco è stato professore associato di marketing strategico.