Top 15 media più attivi sui social. A ottobre Sky Sport in testa

Condividi

Nella graduatoria di Sensemakers, Netflix domina tra i best performing post, mentre tra le paid partnership new entry il Milanese Imbruttito

La top 15 di ottobre dei media italiani per interazioni stilata da Sensemakers in collaborazione con Primaonline vede in cima al podio Sky Sport con 42 milioni di interazioni, anche in questo mese si conferma il più seguito sui social.
Cronache di spogliatoio lo segue in seconda posizione, con uno stacco di circa 9 milioni di interazioni. Con meno della metà di interactions rispetto a quest’ultimo troviamo Fanpage che si aggiudica la medaglia di bronzo, ma raddoppia quasi le video views rispetto al mese precedente raccogliendone 41,2 milioni.

Sky occupa in ottobre cinque delle quindici posizioni all’interno del ranking, con Sky Sport Nba che entra in classifica alla nona posizione in seguito all’inizio della stagione 2021-2022, ripartita il 19 ottobre.
Lercio conquista la quattordicesima posizione all’interno del ranking con contenuti pubblicati prevalentemente su Instagram.

Dominio Netflix per i best performing post

La classifica dei Best perfoming post vede un incontrastato monopolio di Netflix che occupa dieci posizioni su dieci all’interno del ranking, con contenuti per lo più legati a ‘Squid Games’.
La serie Tv sudcoreana ha spopolato e ha riscosso un enorme successo sia tra gli adolescenti che tra gli adulti, nonostante non si stata doppiata in lingua italiana. Gli altri post riguardano altre serie tv di successo come ‘Sex Education’, ‘You’ e la ‘Casa di Carta’.

Classifica_Media-italiani_Bestperformingpost_OTT2021

Due new entry tra le paid partnership

Il ranking delle Paid Partnership, elaborata sulla base delle interazioni raggiunte con i post brandizzati dei partner commerciali, su Facebook vede due nuovi attori.
In terza posizione il Milanese Imbruttito in partnership con Lemonsoda che con un simpatico quiz di cultura generale sponsorizza l’energy drink del brand.

Classifica_Media-italiani_paidpartnership_OTT2021


Infine, in quinta posizione Zingarate, il sito di ispirazioni di viaggi in Italia e nel mondo che sponsorizza l’avventura attraverso le Alpi a bordo del trenino rosso del Bernina.

Interessante notare, inoltre, come la partnership di Giallo Zafferano con Mulan Asian Food abbia ottenuto due posizioni all’interno della classifica, la quarta, sia nel ranking di Instagram che in quello di Facebook.

NOTA-METODOLOGICA_Classifica_Media-italiani