Nuovo accordo globale tra Twitter e ViacomCBS per i contenuti

Condividi

Twitter ha siglato una partnership globale pluriennale per fornire contenuti sulla sua piattaforma attingendo dai brand di ViacomCBS su sport, intrattenimento e news.
Tra le emittenti coinvolte nell’accordo, concluso mercoledì 10 novembre, si contano BET, CBS Television Network, CBS News, CBS Sports, Channel 5, CMT, Comedy Central, MTV, Network 10, Nickelodeon, Paramount Network e Telefe.
Di rimando, Paramount+, la piattaforma streaming statunitense gestita da ViacomCBS, ospiterà tre Watch Party in collaborazione con Twitter per aumentare l’engagement delle community costruite attorno a serie originali selezionate.

Le altre partnership del social

Da tempo Twitter sta stringendo accordi per rendere i contenuti digitali parte della sua offerta principale. All’inizio del 2021, per esempio, NBCUniversal e Twitter hanno annunciato una partnership globale pluriennale simile a quella con ViacomCBS. Lo scopo di tale strategia espansionistica è quello di capitalizzare le potenzialità di Twitter come secondo schermo domestico per le community di fan.

Contenuti e marketing

Sebbene il nuovo accordo si concentri principalmente sull’hosting di contenuti digitali, in pratica coinvolgerà anche il settore marketing. I programmi ViacomCBS, infatti, avranno il supporto marketing di Amplify, software di Twitter che collega i contenuti di ViacomCBS con la copertura e il targeting a pagamento della piattaforma. ViacomCBS sfrutterà anche altre funzionalità di marketing relative a video live, highlights in tempo reale e Twitter Moments.

“Siamo entusiasti di estendere il nostro rapporto di lunga data con Twitter in questo ampio accordo globale che riunisce l’intero portafoglio ViacomCBS e amplifica la portata della nostra preziosa partnership”, ha affermato Andrea Wolinetz, senior vice president of Distribution and Business Development di ViacomCBS.
“Twitter è distributore di argomenti di tendenza e punto di ritrovo per i fan, e siamo elettrizzati all’idea di fornire l’accesso in prima fila a esperienze di contenuti digitali innovativi con il meglio dell’intrattenimento, delle notizie e dello sport per gli utenti di tutto il mondo”.