Cairo Communication chiude i primi nove mesi dell’anno con un risultato netto di 28,8 milioni di euro, da una perdita di 11,4 milioni nello stesso periodo del 2020. L’Ebit del gruppo editoriale sale a 54,4 milioni e l’Ebitda triplica a 108,7 milioni, mentre i ricavi consolidati lordi salgono a 836 milioni. La posizione finanziaria netta si attesta a 1,6 milioni, con un miglioramento di 64,8 milioni rispetto fine 2020.
Rcs nei nove mesi ha conseguito un risultato netto positivo di 46,6 milioni e La7 ha confermato livelli di ascolto del 3,22% sul totale giorno e del 4,48% in prime time. Nei primi nove mesi del 2021 la raccolta pubblicitaria sui canali La7 e La7d ha registrato una crescita del 12% e superato i valori del 2019. Il settore editoriale periodici Cairo Editore ha realizzato nei primi nove mesi del 2021 un Ebitda di 6,6 milioni, in crescita dai 5,5 milioni dello stesso periodo del 2020.
“Il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2021 attesta importanti risultati di crescita dei ricavi e dei margini, oltre che di Rcs delle altre attività, in particolare, di La7″, commenta Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di Cairo Communication. “Sono particolarmente soddisfatto dell’azzeramento dell’indebitamento finanziario netto di gruppo, che conferma la nostra forte capacità di generazione di cassa. Inoltre, il gruppo rafforza la propria leadership nell’informazione del nostro Paese nell’attuale fase di rilancio”.