Mario Gornati nuovo chief marketing officer del Gruppo Azimut Benetti

Condividi

Mario Gornati è stato nominato nuovo chief marketing officer (CMO) del Gruppo Azimut|Benetti. Il suo arrivo si inserisce in un’ottica di potenziamento della squadra di top management intrapresa dalla società, per cui Gornati si occuperà – si legge in una nota – “di focalizzare e rafforzare la strategia delle attività di marketing e comunicazione per i singoli brand Azimut Yachts, Benetti, Lusben e Yachtique”. Contribuendo inoltre “alla loro crescita in un mercato sempre più dinamico e sfidante, riportando a Marco Valle, ceo del Gruppo Azimut|Benetti“.

Chi è Mario Gornati

Gornati, classe 1972, vanta oltre vent’anni di esperienza internazionale nel mondo della nautica e dei beni di lusso, ricoprendo ruoli di responsabilità sempre crescente prima in agenzia poi in azienda. Si unisce al Gruppo Azimut|Benetti, leader mondiale del settore, dopo aver lavorato negli ultimi 15 anni presso il cantiere Sanlorenzo S.p.A.

“Inizia per me una nuova sfida all’interno del Gruppo Azimut|Benetti, il più importante gruppo nautico al mondo”, ha detto Mario Gornati. “Una nuova esperienza che colgo con grande entusiasmo ma anche con grande rispetto per i due brand Azimut Yachts e Benetti che hanno fatto la storia della nautica e che oggi continuano a segnare la rotta al settore, grazie a scelte pionieristiche e ad una indiscussa leadership internazionale”.