Riccardo Sorrentino (foto VareseNews)

Riccardo Sorrentino alla guida dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia

Condividi

La nuova squadra dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia

Il 16 novembre il consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia ha eletto come suo presidente Riccardo Sorrentino. Vicepresidente è Francesco Caroprese, segretario Rosi Brandi, tesoriere Maurizia Bonvini. Alla consigliera Ester Castano sono state affidate le deleghe su Giovani, Nuovi giornalismi e Pari opportunità.

“L’Ordine dei giornalisti della Lombardia – ha detto Sorrentino – deve aprirsi e rendersi visibile. Non basta una gestione burocratica; e non è più sufficiente neanche la sola efficienza, che pure va garantita e deve rispecchiarsi nella solidità patrimoniale, che è un punto fermo di questa consiliatura. Fuori da queste stanze c’è però un mondo nuovo che chiede risposte. Innovare anche l’attività quotidiana dell’Ordine è il nostro obiettivo”. Il collegio dei revisori ha eletto presidente Roberto Parmeggiani.

Gli auguri di Fontana

Il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, si rivolge così al presidente Riccardo Sorrentino, al vicepresidente Francesco Caroprese e all’intero Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia insediatosi il16 novembre a Milano.

“Mai come oggi – aggiunge Fontana – i professionisti dell’informazione, e in particolare i giornalisti, recitano un ruolo fondamentale nella diffusione di notizie ‘vere’ e puntuali. Un ruolo davvero fondamentale per contrastare quanti, troppo spesso, con ‘pressapochismo’, generano confusione”.