Expo Dubai. Di Maio: cruciali politiche di promozione degli investimenti esteri

Condividi

“L’attuale scenario globale apre nuove sfide e opportunità. Stiamo lavorando per consolidare una economica solida e una crescita solide. In questo quadro, le politiche per l’attrazione e la promozione degli Investimenti Diretti Esteri sono più che mai cruciali e sono il secondo pilastro della strategia italiana a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, insieme alla promozione delle loro esportazioni e degli investimenti nei mercati internazionali”.

Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo a Dubai al workshop di valorizzazione dell’attrattività dell’Italia e di presentazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) dal titolo ‘Italy is back on track: Recovery, Resilience and Attractiveness’.

“Il governo italiano è fortemente impegnato a migliorare ulteriormente il clima imprenditoriale in Italia e a rendere il nostro Paese un hub strategico, beneficiando della posizione chiave tra Africa e Medio Oriente, per le imprese internazionali, anche per consentire loro di operare nel più ampio mercato Ue”, ha aggiunto.