Accenture: quattro nomine nel management team in Italia

Condividi

Accenture rafforza il management team in Italia con quattro nuove nomine, annunciate il 24 novembre 2021. Paola Mascaro è il nuovo Direttore Marketing e Comunicazione; Antonella Aureli arriva a capo dell’area Inclusion & Diversity; Massimiliano Monaco assume il ruolo di communications, Media and Technology Lead; Teodoro Lio subentra come Consumer & Manufacturing Industries Lead.

Tutte le cariche riguardano la regione ICEG, che include, oltre all’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia.

Paola Mascaro

A capo della direzione Marketing e Comunicazione entra Paola Mascaro (nella foto, in alto a sinistra). Laureata in Storia Contemporanea, con un Master in Programmazione Neuro Linguistica, ha esperienze in diversi ambiti della comunicazione d’impresa. Proviene da General Electric, dove dal 2013 ha ricoperto il ruolo di direttore communications & Public Affairs.

Mascaro è presidente di Valore D e co-ideatrice e promotrice di In the Boardroom, percorso di alta formazione rivolto a donne che aspirano ad accedere a consigli di Amministrazione. Siede nel Comitato Scientifico della Fondazione Snam e nel CdA della Fondazione Ronald McDonalds ed è Corporate Advisory Board Member alla LUISS Business School. Nel 2020 Forbes l’ha inclusa nella lista delle Top 100 Women.

Antonella Aureli

Aureli (nella foto, in alto a destra) assume il ruolo di Inclusion & Diversity Lead, mantenendo al contempo il suo ruolo chiave nella gestione di un’importante realtà nel settore bancario.
Laurea in Ingegneria presso l’Università La Sapienza di Roma, con una specializzazione al MIP – Politecnico di Milano, Aureli è entrata in Accenture nel 1994 e ha maturato esperienze nel settore del Capital Markets.

E’ membro del CdA di Fondazione Italiana Accenture e siede nel Consiglio di Indirizzo dell’Associazione Alumni Accenture. Inoltre Aureli entra a far parte del Comitato Esecutivo, lavorando in stretta collaborazione con i diversi interlocutori aziendali per guidare sinergicamente le priorità Accenture in ambito Inclusion & Diversity.

La nomina si inserisce nell’impegno dell’azienda nel promuovere una cultura inclusiva, attraverso obiettivi misurabili come il raggiungimento della parità di genere a livello globale entro il 2025.

Massimiliano Monaco

Massimiliano Monaco (nella foto, in basso a sinistra), laureato in Ingegneria Elettronica presso La Sapienza di Roma, con un master in Business Administration alla SDA Bocconi di Milano, è Communications, Media and Technology (CMT) Lead.

In Accenture da 30 anni, ha maturato una conoscenza dei principali mercati telco internazionali, guidando la relazione con grandi clienti in Italia, Centro Europa e America Latina.
Prima del suo attuale ruolo, Monaco ha ricoperto alcuni incarichi di responsabilità a livello internazionale: basato a Singapore è stato CMT Lead per il mercato del sudest asiatico e ancor prima è stato country managing director per l’Ungheria con la responsabilità di sviluppo del mercato nel suo complesso e del settore CMT per l’Europa centrale.

Teodoro Lio

Teodoro Lio (nella foto, in basso a destra) assume il ruolo di Consumer & Manufacturing Industries Lead, con la responsabilità per Accenture di diversi settori chiave, dai prodotti di largo consumo al retail, da infrastrutture e trasporti al farmaceutico, dall’automobilistico all’industria pesante.
L’incarico si aggiunge al ruolo europeo di Automotive e Mobility Lead che ricopre dal 2018.

Laureato in Economia all’Università di Torino, Lio è in Accenture dal 2001. Nel corso degli anni ha lanciato e guidato programmi di trasformazione legati al prodotto connesso, alla trasformazione da prodotto a servizio e all’interazione con il consumatore sui canali digitali. Attualmente è impegnato nel supportare le filiere nella trasformazione verso la sostenibilità.