Ilaria Fruscio, nuova chief strategy officer di Leo Burnett

Condividi

L’agenzia creativa Leo Burnett, che fa parte di Publicis Groupe, ha nominato Ilaria Fruscio nuova chief strategy officer. 

Una nomina in linea con il ruolo che l’agenzia guidata dal ceo Romeo Repetto affida alla consulenza strategica, un perno – dicono a Leo Burnett – “sempre più centrale all’interno della sua proposition per supportare i clienti e i prospect nelle fasi più importanti del percorso di costruzione della marca”.

Quanto a Fruscio, avrà il compito di “sostanziare l’integrazione tra strategia e creatività, promuovere l’innovazione e creare nuove opportunità anticipando e interpretando le esigenze dei clienti per affrontare le nuove sfide di mercato”.

Ilaria Fruscio, dopo gli studi in ambito economico, inizia la sua carriera nelle ricerche di mercato a Londra per poi entrare nel mondo della comunicazione nel 2003, lavorando in agenzie come Leo Burnett e BBDO a livello internazionale dove ha acquisito competenze strategiche e consulenziali.

La sua esperienza le ha permesso di lavorare su molteplici brand, sviluppando un approccio data-driven alla strategia e approfondendo metodologie per lo studio dei comportamenti umani. 

“Leo Burnett oggi è riconosciuta come un partner in grado di fare la differenza grazie alla sua cultura della creazione di valore basata sulla capacità strategica dell’agenzia di analizzare, studiare, capire profondamente il business, il brand, lo scenario, le persone”, ha detto Fruscio.

“Un aspetto questo essenziale in un momento di trasformazione del mercato. E lavorando insieme per mettere le radici si crea con i clienti un legame profondo e duraturo. È una nostra priorità continuare a costruire valore su questa strada già tracciata”.