Massimo Ghedini

Massimo Ghedini nuovo general manager di Discovery Media

Condividi

Il manager ex Manzoni, già in organico alla concessionaria, raccoglie il testimone da Fabrizio Piscopo, che rimane nella struttura commerciale come senior advisor

Massimo Ghedini è diventato a tutti gli effetti il general manager della concessionaria del gruppo Discovery, ereditando le deleghe di Fabrizio Piscopo. Il passaggio del testimone nella struttura commerciale del gruppo di cui è amministratore delegato Alessandro Araimo era stato da tempo programmato. Fabrizio Piscopo, dal 2019 e fin qui general manager di Discovery Media, con una esperienza maturata ai vertici di alcune delle principali realtà di settore, rimane nella concessionaria con il ruolo di senior advisor. Mentre Ghedini – già alla guida di Manzoni e approdato in Discovery Media come vice president Ad sales – passa al comando operativo della struttura di vendita riportando ad Araimo.

Massimo Ghedini
Massimo Ghedini

Ghedini ha iniziato la propria carriera nei primi anni 90 inizia in Publitalia, dove è rimasto fino al 2001. Passato in Manzoni è rimasto nella concessionaria dell’allora Gruppo Espresso per 5 anni arrivando a ricoprire la carica di direttore di business unit. Quindi, dopo un passaggio in Rcs Pubblicità come direttore commerciale, dal 2006 al 2009, è tornato in Manzoni, dove è stato ad dal 2012 al 2020. È laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un Executive MBA presso la Bologna Business School, di cui è anche membro dell’Advisory Board.

Alessandro Araimo

Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia ha dichiarato: “Due anni fa, arrivando a Discovery Italia, Fabrizio Piscopo ha raccolto un’importante sfida, resa immediatamente complicata dal fatto di dover fronteggiare una delle crisi più imprevedibili e profonde che il mercato pubblicitario abbia mai attraversato. Grazie alle sue doti personali, alle sue intuizioni e alla capacità organizzativa, ha saputo far superare a Discovery Media questo momento, dando ulteriore slancio per un 2021 che si chiuderà con performance eccellenti, al di sopra della media del mercato. A Massimo Ghedini, che in questi mesi ha potuto conoscere l’azienda e il team, facendosi già apprezzare per la sua grande professionalità e i risultati ottenuti, rivolgo un grande in bocca al lupo, certo che saprà proseguire nel percorso di crescita e innovazione che da sempre contraddistingue Discovery Media”