Luciano Sale lascia Tim. A Giovanna Bellezza l’interim della direzione risorse umane

Condividi

Con l’uscita di scena dell’ormai ex amministratore delegato Luigi Gubitosi, anche Luciano Sale lascia in via consensuale il proprio incarico in Tim e da ieri non è più il direttore human resources, organization & real estate.

Al suo posto è stata nominata ad interim Giovanna Bellezza, attuale responsabile human resources, business partner & labour cost planning di Tim.

A Luciano Sale (che risulta titolare di 245.146 azioni ordinarie TIM) sarà riconosciuto, scrive l’azienda in una nota, un trattamento di severance conforme con la politica di remunerazione approvata dall’Assemblea del 31 marzo 2021; l’assegnazione si qualifica pertanto come operazione con parte correlata esclusa, ai sensi dell’apposito Regolamento Consob.

Chi è Giovanna Bellezza

Nata a Crotone, classe 1968, Bellezza da molti anni lavora nel gruppo Tim. Nel 2009 è responsabile gestione risorse umane ed è man mano cresciuta di ruolo diventando nel tempo responsabile relazioni sindacali (nel 2014) e responsabile relazioni industriali quattro anni dopo fino a ricoprire l’attuale mansione di responsabile gestione del personale costo del lavoro e pianificazione del gruppo Tim prima della nuova nomina ad interim.