TV

Miss Italia, la finale 2021 diventa miniserie tv in streaming

Diventerà una miniserie tv la finale 2021 di Miss Italia e sarà trasmessa sulla piattaforma OTT Helbiz Live in esclusiva per l’Italia.

Il concorso di bellezza più celebre e longevo d’Italia, nato nel 1939, si trasforma “per raccontare – riporta Ansa – una nuova idea di bellezza, svolgendosi per la prima volta interamente sui social media e sul web, per parlare anche ai nativi digitali ed al pubblico più giovane”.

La selezione delle 30 finaliste si è svolta a Roma a fine novembre. Il gran finale sarà ospitato a Venezia, nella settimana tra il 12 e il 19 dicembre, nella città ideale per rappresentare il sogno che diventa realtà e che racconta tematiche chiave della trasformazione della manifestazione come creatività, sostenibilità, wellness.

Streaming per avvicinare Miss Italia ai giovani

Patrizia Mirigliani, presenza storica della manifestazione, ha maturato la convinzione di rendere il programma più vicino alla cosiddetta Generazione Z. “Con questa nuova Tv in streaming ci avvicineremo ancora di più al mondo dei giovani usando i loro stessi strumenti di comunicazione”.

Il progetto mette in soffitta la classica sfilata in costume insieme alle fasce tradizionalmente indossate dalle miss e ai loro “numerini”.

La mini serie tv di Miss Italia

A GJ Squarcia, showrunner, è affidato il compito di trasformare Miss Italia in una mini serie a puntate in cui le ragazze saranno messe alla prova per testare la loro originalità e capacità di trasformazione e impatto, nella città della bellezza, Venezia, che quest’anno celebra 1600 anni.

Tra i principali obiettivi di questo nuovo format infatti c’è quello di raccontare, creando contenuti specifici da veicolare su piattaforme digitali, l’anniversario della fondazione di Venezia.

La produzione è a cura di Inside Man Films. @crown.revolution è il contenitore tematico di Miss Italia che su Instagram accenderà i riflettori sulle aspiranti Miss, raccontando sogni, aspirazioni e valori di una generazione che cambia e che, ridisegna, ampliandolo, il concetto di bellezza.

È qui che conosceremo le 20 finaliste per Miss Italia e che vivrà il diario di bordo delle 10 Miss Italia Social. La finale sarà trasmessa invece il 19 dicembre, da Venezia, per la prima volta in maniera digitale, in esclusiva sulla piattaforma OTT streaming di Helbiz Live.

Redazione PrimaOnline

Recent Posts

La corsa al Quirinale in diretta qui grazie a Italpress

‘Primo Piano Quirinale’ è lo speciale di Italpress che puoi seguire qui in diretta.

6 ore ago

Quirinale. Sui media soprattutto Berlusconi e Draghi, poi Casini e Casellati, crescono…

Silvio Berlusconi e Mario Draghi tengono banco nelle corsa al Quirinale per le elezioni per…

7 ore ago

YouTube racconta il suo futuro: grazie ai creator 800mila posti di lavoro

Aree di sviluppo e attenzione alle norme. Youtube racconta il suo 2022

7 ore ago

Vanno forte le radio sui social. Trend e performance nel Social Radio Lab

Quali sono le radio più coinvolgenti su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube? Quali le più…

7 ore ago

Progettato da Renzo Piano e Alvisi Kirimoto il nuovo studio di RaiNews24

È stato elaborato dall’architetto Renzo Piano, insieme con gli architetti Massimo Alvisi e Junko Kirimoto,…

8 ore ago

Ita Airways: Msc e Lufthansa puntano alla maggioranza della compagnia

Manifestazione di interesse dalle due società. Al Tesoro, ora azionista al 100%, resterebbe una quota…

8 ore ago