Sky, Hartmann nominato senior vp per gli Studios in Italia e Germania

Condividi

Al manager la responsabilità dei contenuti scripted nei due Paesi

Sky riorganizza la produzione dei contenuti. Nils Hartmann, che ha guidato le produzioni originali di Sky Italia dalle origini, allarga le sue responsabilità e assume la carica di senior vice president di Sky Studios in Italia e Germania. Nel nuovo ruolo di gruppo, avrà la responsabilità di tutti i contenuti scripted nei due Paesi, riportando direttamente a Jane Millichip, chief content officer di Sky Studios.

Rovai e De Martini per le produzioni italiane

La nomina di Hartmann ha aperto la strada a una riorganizzazione nelle file italiane degli Sky Originals. Sonia Rovai assume la responsabilità dei contenuti scripted che saranno prodotti in Italia. Riporta ad Hartmann e funzionalmente ad Antonella d’Errico, executive vice president programming di Sky Italia.
Francesca De Martini assume invece la responsabilità dei programmi di intrattenimento italiano, come Masterchef, X Factor, Italia’s Got Talent e Pechino Express, riportando sempre a d’Errico.

Da Gomorra a Masterchef

“Grazie alla sua profonda conoscenza dell’industria creativa europea, Hartmann è una figura chiave nello sviluppo della strategia di crescita di Sky Studios”, scrive la pay tv nella nota che annuncia la nomina.”Sotto la sua guida, continua, i team degli Sky Original scripted in Italia e Germania uniranno il loro talento per creare nuove storie uniche”.
Tra i successi internazionali che hanno visto la firma di Hartmann ci sono serie come Gomorra, Romanzo Criminale, Young Pope e Diavoli. Tra gli show italiani, è stato inoltre produttore esecutivo di trasmissioni come X Factor e Masterchef.