Ugo De Carolis

Ugo de Carolis nuovo ceo e presidente esecutivo di MSX International

Condividi

MSX International, del gruppo Bain Capital, attiva nella fornitura di servizi di business process outsourcing (BPO) per il settore automotive, ha annunciato la nomina dell’italiano Ugo de Carolis come Amministratore Delegato e Presidente Esecutivo. De Carolis subentrerà con effetto immediato a Patrick Katenkamp, che ha deciso di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale.

De Carolis è ingegnere meccanico laureato alla Sapienza di Roma e vanta vent’anni di esperienza in diversi settori, sia in Italia sia all’estero. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli apicali nei settori dei trasporti, dell’automotive, delle infrastrutture e della finanza.  

Il manager è stato per quattro anni Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, durante i quali ha gestito gli scali di Fiumicino e Ciampino, la trasformazione digitale e lo sviluppo delle infrastrutture, assicurandone l’eccellenza operativa. Questo impegno è stato premiato dall’Airport Council International’s Quality Measure (ASQ), che ha riconosciuto l’aeroporto di Fiumicino come “Miglior Hub Europeo” per tre anni consecutivi. Ancora prima, De Carolis era stato AD di Telepass, di cui ha guidato la trasformazione da società di gestione del pedaggio autostradale a player del settore della mobilità e avviando in tutta Europa numerose nuove iniziative.    

De Carolis ha ricoperto posizioni primarie anche in altre Società multinazionali, tra cui Case New Holland (CNH), Leasys S.p.A, General Electric (GE) Capital Services e Procter & Gamble.

De Carolis, conclude la nota, dovrà garantire una solida crescita di MSX International e assicurarne il consolidamento quale azienda leader nel settore automotive.