Calcio femminile, Fs Italiane title sponsor della ‘Final four’ di Supercoppa

Condividi

Si rinnova il binomio calcio e rotaie. Dopo l’accordo tra Lega Serie A e Trenitalia, il Gruppo FS Italiane diventa il Title Sponsor della 25esiam Final Four della Supercoppa Femminile, in programma dal 5 all’8 gennaio 2022.

Impegno per l’inclusività

Sostenendo il calcio femminile, FS Italiane “intende contribuire allo sviluppo di uno sport inclusivo, in cui le atlete rappresentino un simbolo di empowerment e leadership femminile nel mondo del calcio”.
Un obiettivo che, spiega una nota del gruppo, viene perseguito anche con il Progetto WIM, iniziativa per le scuole medie e superiori “per incoraggiare, con l’esempio delle sue donne manager, le nuove generazioni a intraprendere studi STEM (Scienze, Technology, Engineering and Mathematic)”.

“Il talento non ha genere”

“Siamo convinti che il talento che sta alla base di tutte le professionalità non ha un genere”, ha detto Massimo Bruno, chief corporate affairs officer di FS Italiane, parlando della partnership.
“La parità fra uomini e donne si realizza quando il contesto è capace di riconoscere e creare le condizioni per far emergere la leadership in tutte le sue forme ed eccellenze”.

“Il Gruppo FS considera la diversità una risorsa preziosa, un vantaggio competitivo e una sfida per migliorarsi”, la parole della presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani.
“Racchiusi in questa Title Sponsorship ritroviamo i valori rappresentati dal nostro sport, tra i quali spicca la promozione dell’istruzione, della formazione e dello sviluppo professionale delle atlete”.

Il calendario della Final Four

La Final Four della Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane si giocherà negli stadi Benito Stirpe di Frosinone e Domenico Francioni di Latina. Le squadre partecipanti sono Juventus, Milan, Roma e Sassuolo.

La semifinale Roma-Milan si disputerà mercoledì 5 gennaio alle 14.30 a Latina; Juventus-Sassuolo alle 17.30 nello stadio di Frosinone. Sempre allo Stirpe sabato 8 gennaio alle 14.30 si giocherà la finalissima.
I tre match dell’evento, patrocinato dalla Regione Lazio e dai comuni di Frosinone e Latina, saranno visibili in diretta su TimVision e La7.