L’ Esercito nella moda fa sul serio

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La Forza Armata Italiana ha deciso di rinnovare il suo brand di abbigliamento maschile e femminile con il nuovo marchio sintetizzato in una stella e cinque punte, con cui debutterà al Pitti uomo 2022.

Esercito è il nuovo brand di abbigliamento commerciale dell’Esercito, Forza Armata, prodotto e distribuito da Officina Italia, azienda licenziataria del marchio Esercito 1659. Al Pitti Uomo 2022 ci sarà il debutto sul mercato delle nuove collezioni.

Il nuovo marchio si compone della stella a 5 punte che simbolicamente rappresenta i valori caratterizzanti dell’Esercito – leadership, coraggio, spirito di sacrificio e servizio incondizionato per la comunità nazionale –  e dalla scritta Esercito 1659 che riporta alle più antiche origini della forza armata, rappresentando il legame fra tradizione e innovazione.

Officina Italia, un’azienda che ha sede a Carvico in provincia di Bergamo, che in cinquant’anni di lavoro nel campo della moda  si è conquistata la fiducia di molti brand del Made in Italy, per valorizzare le collezioni di Esercito ha aperto la collaborazione  con Alon Siman-Tov, noto consulente creativo e coordinatore nel campo dell’abbigliamento, scarpe e accessori anche per  l’Istituto Europeo del Design di Milano (IED),  con cui lavorerà sulla promozione del brand Esercito.