Dopo 5 anni la compagnia tlc non sarà più partner della manifestazione. Altri sponsor interessati a sostituirla
Dopo cinque anni, di cui quattro da sponsor unico, il Festival di Sanremo non avrà più Tim come partner pubblicitario. La notizia, anticipata oggi dal ‘Messaggero’, trova conferme in ambienti Rai, che fanno notare come il mercato pubblicitario sia in fermento in vista dell’appuntamento televisivo e diversi player siano interessati all’acquisto di spazi sempre molto redditizi.
Nuovi partner
Tra le ipotesi che circolano, segnalano le agenzie, quella di un maggior coinvolgimento di Suzuki, che è già sponsor di Sanremo, o di Ferrero, che ha sostenuto in questi anni la manifestazione anche negli eventi esterni all’Ariston, o di un ritorno di Wind, con la ‘complicità’ del testimonial Fiorello che Amadeus spera di coinvolgere per il terzo anno consecutivo al suo fianco.
I numeri di Sanremo
La raccolta del festival negli ultimi anni ha inanellato una serie di record, raggiungendo nell’ultima edizione i 38 milioni (uno in più dell’anno precedente).
Negli anni scorsi il valore dell’accordo con Tim era arrivato a valere più di 8 milioni di euro.