Il 18 dicembre serata di gala per i motori con Aci e Autosprint

Condividi

Sabato 18 dicembre motori protagonisti, con l’assegnazione dei Caschi d’Oro di Autosprint e dei Volanti Aci e delle principali coppe dell’AutomobilClub.

Palcoscenico dell’evento, che torna in presenza, la sede Aci di Milano, dove dalle 18 partirà lo show che vede i due riconoscimenti insieme per il quarto anno consecutivo, grazie alla partnership tra AutomobilClub e la testata edita da Conti Editore e diretto da Andrea Cordovani.
La manifestazione, realizzata anche grazie alla collaborazione con i partner Sparco e Varta, torna in presenza e sarà condotta dal giornalista sportivo Guido Schittone e sarà trasmessa in diretta sul canale ufficiale ACI Sport TV (Canale 228 Sky), sui canali social correlati, acisport.it, sul sito autosprint.it.

Per quanto riguarda i Caschi d’Oro di Autosprint, saranno celebrati i successi della Ferrari in GT, in un 2021 che è stata la stagione più vincente di sempre nella storia del Cavallino.
Caschi d’Oro anche per Alberto Bombassei (Brembo), Antonio Giovinazzi, il vincitore del campionato Indycar
Alex Palou e la Toyota per le vittorie nel Wrc, Wec e a Le Mans, Robert Kubica.

Quattro i Caschi Legend che verranno consegnati. Saranno l’ex ferrarista Eddie Irvine, la regina dei rally Michéle Mouton e Gabriele Tarquini che proprio alla fine di questa stagione a 59 anni compiuti ha lasciato il mondo delle corse. Un Casco Legend sarà poi consegnato a Nadia Alboreto nel ricordo di Michele.

Nel corso della serata verranno celebrati anche i 60 anni di Autosprint, alla presenza di alcuni degli ex direttori del settimanale da corsa.

Saranno poi svelati i nomi dei tre vincitori dei Volanti Aci 2021. A rappresentare la Federazione ci saranno il Presidente di Automobile Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani, il Direttore per lo sport automobilistico di ACI Marco Ferrari ed il Direttore Generale ACI Sport SpA Marco Rogano.