Il canale tv più social del 2021 è SkySport

Condividi

Nella classifica per “canali” dell’Annual Report Talkwalker 2021, la classifica dei programmi più social dell’anno, SkySport Uno (Paytv) nel corso del 2021 totalizza 433.241.000 interazioni totali pari ad uno share Social Tv di 29,11%. seguito da Canale 5 con 369.773.000 interazioni (share 24,85%), Netflix (OTT) con 95.964.000 interazioni (share 6,45%), quindi Rai Uno con 90.166.000 interazioni (share 6,06%) e poi Rai Tre con 67.610.000 (share 4,54%) “che beneficia – commenta Stefano Russo Sales Director Media & Sports di Talkwalker – “delle buone performance del programma ‘Report’ che contribuisce con 7.283.000 interazioni, di cui 6.209.000 su Facebook. 270.000 su Instagram e 803.000 su Twitter”.

Se invece si prendono in esame i tre principali canali di news, SkyTG24 porta a casa 36.553.000 interazioni (di cui 11.209.000 su Facebook, 23.811.000 su Instagram e 1.532.000 su Twitter), su Mediaset TgCom24 con 24.396.000 interazioni (14.115.000 su Facebook, 9.021.000 su Instagram e 1.226.000 su Twitter) e quindi RaiNews24 con 2.686.000 interazioni di cui 1.487.000 su Facebook, 657.000 su Instagram e 542.000 su Twitter.

“Come dato finale rileviamo che nel Corso del 2021 le interazioni relative ai contenuti trasmessi dalle 45 tra emittenti e OTT che monitoriamo quotidianamente – spiega Russo – sono state 690 milioni, contro i 555 del 2020 ed i 345 del 2019, figurando un trend che delinea lo scenario della televisione nei prossimi anni”.