Pubblicità sulla stampa in crescita: +4,2% a novembre

Condividi

Per il fatturato pubblicitario sulla stampa continua il trend positivo. Dopo ottobre, anche a novembre il mezzo registra una crescita del +4,2% a novembre. Lo certifica l’Osservatorio Stampa FCP, confrontando i dati raccolti negli 11 mesi del 2021 con i corrispettivi 2020.
Nel periodo gennaio-novembre 2021, in particolare, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,6%.

Le tipologie

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +9,6%.
La pubblicità Commerciale locale +3,4%.
La tipologia Legale ha segnato +8,9%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -11,8%.
La tipologia Classified ha segnato -10,6%.

I periodici

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3,2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali +4,4%
Mensili +1,3%.
Altre Periodicità +7,8%.

Osservatorio-Stampa-FCP-Gennaio-Novembre-2021