Nuova partnership di Scuderia Ferrari con Velas Network

Condividi

Scuderia Ferrari si lega così a Velas Network Ag, protagonista mondiale del settore delle blockchain e degli Nft

Un nuovo premium partner per Scuderia Ferrari. A partire dalla prossima stagione, Scuderia Ferrari potrà contare su un nuovo premium partner: Velas Network Ag, protagonista mondiale del settore delle blockchain e degli Nft che si è distinto per la performance e l’innovatività dei servizi offerti, caratteristiche che lo accomunano alla squadra di Maranello.

Velas è una società con sede in Svizzera, orientata alla creazione e integrazione di prodotti e servizi tecnologici e guidata da un team eterogeneo di ingegneri, crittografi, ricercatori e matematici.

L’accordo pluriennale, come riporta LaPresse, prevede la creazione di contenuti digitali esclusivi per i fans della Scuderia. Inoltre, Velas sarà Title Sponsor della Ferrari Esports Series, la serie monomarca online del Cavallino Rampante, e del team di Esports che competerà nella F1 Esports Series, il campionato ufficiale digitale cui partecipano tutti i team iscritti al Fia Formula 1 World Championship.

“Siamo lieti di iniziare questa collaborazione con Velas Network Ag, una società che fa di innovazione e prestazione il tratto distintivo di prodotti e servizi tecnologicamente all’avanguardia: sono tutti valori che ci accomunano e che ci hanno portato a scegliere Velas come uno dei nostri Premium Partner”, dichiara Mattia Binotto, general manager e team principal, Scuderia Ferrari.

“Dopo aver costruito la blockchain della prossima generazione, che dedica particolare attenzione alla prestazione e alla sostenibilità, era naturale collaborare con un’altra icona dell’eccellenza come Ferrari. Velas ha introdotto una serie di tecnologie innovative nel mondo delle blockchain e dei suoi derivati che ora saranno messe in vetrina grazie alla presenza al vertice dell’automobilismo sportivo”, aggiunge Farhad Shagulyamov, ceo e co-fondatore, Velas Network Ag.