Davide Di Domenico, ad di Boston Consulting Group EMCR

Condividi

Boston Consulting Group (BCG), società globale attiva nella consulenza strategica, riorganizza la governance in Italia e nell’Est Europa. A partire dal 1° gennaio 2022 Davide Di Domenico assume il ruolo di amministratore delegato della nuova area East Mediterranean, Caspian, Russian (EMCR).

Nel ruolo, Di Domenico raccoglie il testimone da Giuseppe Falco che, dopo otto anni come ad di BCG Italia Grecia Turchia Israele, ricopre l’incarico di Chair BCG Italia.
Guida gli uffici di BCG Italia, Russia, Turchia, Grecia, Israele, Azerbaijan, Kazakistan, Uzbekistan: un sistema costituito da oltre 70 Partner e Managing Director e un fatturato che nel 2021 ha raggiunto i 400 milioni di dollari.

Nato a Palermo 48 anni fa, Di Domenico è laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano. In BCG dal 2011, attualmente è managing director e senior partner nell’ufficio di Milano, e ha coordinato alcuni grandi progetti di trasformazione industriale e digitale della società a livello globale, con la responsabilità del settore automotive & mobility per la geografia europea e Sud America.