Il Piccolo compie 140 anni, il sindaco di Trieste dona sigillo della città

Condividi

Il quotidiano il Piccolo compie 140 anni e nel giorno del suo compleanno  – il primo numero uscì a Trieste il 29 dicembre del 1881 – il sindaco Roberto Dipiazza ha conferito nel corso di una solenne cerimonia nella sala del Consiglio comunale di Trieste il sigillo trecentesco della città al quotidiano nelle mani del direttore Omar Monestier e della condirettrice Roberta Giani.

“Il Piccolo”, ha detto il sindaco Roberto Dipiazza, “è una bella immagine e una guida per la nostra città, una Trieste che deve crescere e svilupparsi anche per le ingenti risorse che abbiamo ora a disposizione. A nome mio e della città vi dico grazie per quello che fate e per il vostro lavoro”.

Apprezzamento e gratitudine per il sigillo, come riporta Agi, sono state espresse sia dal direttore de “Il Piccolo” Monestier che dalla condirettrice Giani che hanno firmato il libro d’oro del Comune, lasciando rispettivamente le seguenti dediche: “Liberi Sempre” e “Ci vediamo per il prossimi 140 anni”.  

Prima delle cerimonia in Comune si è tenuta l’inaugurazione di una mostra fotografica dei 140 anni de Il Piccolo con i suoi volti e le sue storie nella sede centrale delle Poste di Trieste in Piazza Vittorio Veneto.