Sabato, domenica e lunedì. Un weekend spettacolare

Condividi

Appuntamenti per un Natale da festeggiare al cinema, in concerto. O davanti alla televisione, con i più piccoli

‘Masha e orso’

Scorpacciata d’orso

Fino al 31 dicembre il canale 602 di Sky diventa Masha e Orso Channel, pop-up channel interamente dedicato alle avventure dell’orso e della sua amichetta Masha, che vive nella taiga. Nata e ambientata in Russia, la serie animata ha avuto tre stagioni e ha dato anche origine ad alcuni spin off (‘Storie di paura di Masha’, ‘I racconti di Masha’ e ‘Le canzoni di Masha’): tutti in programmazione natalizia.

Paolo belli e Cristina D’Avena, ‘Lo zecchino di Natale’

Un Natale d’oro Zecchino

Su Rai1 la programmazione natalizia per bambini parte alle 9.35 del 25. Paolo Belli e Cristina D’Avena presentano ‘Lo Zecchino di Natale’, con ospiti in carne, ossa e matita. Partecipano Giovanni Allevi che suona ‘Our future’ e Zoe che intona il pezzo vincitore dell’ultimo Zecchino, ‘Superbabbo’. Nel frattempo, aperta fino al 28 febbraio, è partita la selezione per la 65esima edizione.

In diretta da Dubai

In partnership con il ministero degli Esteri e della Cooperazione internazionale, la sera di Natale Radio Italia trasmette il concerto ‘Sanremo Giovani World Tour 2021 featuring Noemi’, che si è tenuto a Dubai con l’obiettivo di valorizzare il Paese e i suoi artisti.

‘7 donne e un mistero’

Buone signore, è Natale

Esce al cinema il 25 dicembre. Ma più che un film di buoni sentimenti è una commedia perfidella. ‘7 donne e un mistero’, firmato da Alessandro Genovesi con un cast all star (da Ornella Vanoni in giù, anagraficamente parlando), è il remake della pellicola diretta 20 anni fa da François Ozon (con un nome femminile in più: ‘8 donne e un mistero’). Per chi vuole sorridere senza alzar troppo la glicemia.

Andrea Roncato, ‘AugureRAI’

Con gli auguri di Babbo Rai

A Santo Stefano su Rai2 va in onda ‘AugureRAI’, con la conduzione di Metis de Meo che intervista Babbo Natale, alias Andrea Roncato. E con una serie di ospiti – da David Sassoli a Massimo Boldi, da Francesco Pannofino a Stefano Fresi – che condurranno un viaggio, cantato, ballato, raccontato, alla scoperta id buoni sentimenti e proponimen ti solidali per l’anno nuovo.

Susanna Tamaro

Tamaro ‘Inedita’ per le feste

Lunedì, su Rai 5, il documentario di Katia Bernardi dedicato all’autrice best seller (18 milioni di copie nel mondo) di ‘Va’ dove ti porta il cuore’. Prodotto e distribuito da GA&A Productions e realizzato con RAI Cultura e Trentino Film Commission, ‘Inedita’ tratteggia il ritratto di Susanna Tamaro. Il film racconta l’autrice di 30 libri, ma anche la donna che pochi anni fa ha scoperto di essere da sempre affetta dalla sindrome di Asperger.