Danilo Iervolino

Dopo BFC Iervolino prende anche la Salernitana

Condividi

L’ex proprietario di Unipegaso investe anche nel calcio oltre che nell’editoria

Danilo Iervolino prende la Salernitana. E quindi investe anche nel calcio oltre che nell’editoria. L’imprenditore napoletano, fondatore dell’Università Telematica Unipegaso, dovrebbe essere il nuovo proprietario della squadra granata. Iervolino dispone di una grande liquiditià. Ha appena ceduto, infatti, il controllo e l’intera proprietà (valutata oltre 1 miliardo di euro) a CVC della sua storica azienda, che ora è gestita da Fabio Vaccarono, e dove è comunque rimasto nel consiglio di amministrazione.

Campionato salvo

I trustee Paolo Bertoli e Susanna Isgrò, incaricati di valutare le offerte per le quote societarie della società granata – di cui il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha dovuto cedere la titolarità per motivi regolamentari – hanno considerato l’offerta di Iervolino migliore di tutte le altre pervenute sul tavolo alla scadenza ultima del 31 dicembre.

Sono state valutate, in particolare, quella del notaio salernitano Roberto Orlando e quella di un fondo americano. Salva la società, che rischiava di sparire, e salva anche la regolarità del campionato di Serie A. In un mese e mezzo dovrebbe essere completato il processo. Iervolino avrebbe in animo di rinforzare la squadra.