Grazia Usa premiato come miglior giornale debuttante nel 2021

Condividi

Riconoscimento a stelle e strsce per Grazia Usa, che ha ottenuto la nomina di ‘Best New Magazine Launch’ del 2021.
In un anno che, spiega una nota Mondadori, ha visto raddoppiare il numero dei nuovi magazine cartacei Usa rispetto al 2020, l’edizione americana del magazine, nata dall’accordo di licensing tra l’editrice di Segrate e Pantheon Media Group LLC, si è imposta tra le oltre 120 pubblicazioni nate nel 2021.
A decretarne il successo, la classifica di Samir Husni, fondatore e direttore del Magazine Innovation Center presso la School of Journalism and New Media dell’Università del Mississippi.

Le tre cover per il primo numero americano

Presente sul mercato americano con la piattaforma globale digital first graziamagazine.com, Grazia Usa ha lanciato il suo primo numero trimestrale cartaceo il 23 settembre 2021 con il titolo ‘Evolution’.
Tre cover per L’edizione di 356 pagine, con altrettante donne di successo della scena culturale e sociale americana: la nove volte medaglia olimpica Allyson Felix, la supermodella e designer britannica Alek Wek e la cantautrice, attrice e attivista canadese Jordan Alexander.

Presenza internazionale del brand Grazia

A oggi, Grazia, ricorda Mondadori, conta 21 edizioni complessive in 23 Paesi, raggiunge un’audience globale di 15 milioni di lettori e 45 milioni di utenti unici, con oltre 30 milioni di follower sui social media.

“Il modello di business del nostro brand, basato su un approccio globale e multicanale, ha forti potenzialità di sviluppo anche su altri mercati e unisce l’autorevolezza dei contenuti a un utilizzo strategico dei dati per creare un posizionamento fortemente distintivo”, ha concluso Daniela Sola, Managing Director International Business di Mondadori Media.