Matteo Renzi radio leopolda (Foto Ansa)

Debutta online Radio Leopolda, emittente ufficiale di Italia Viva

Condividi

Debutta in streaming “Radio Leopolda”, la radio ufficiale di Italia Viva, disponibile su www.radioleopolda.it, su Apple Store e Google Play e, in formato podcast, sulle principali piattaforme (Spotify, Spreaker, Google Podcast e Apple Podcasts).

“Ci siamo, è partita oggi radio Leopolda. Forse vi sembreremo naif e fuori moda a scegliere una comunicazione contro corrente come quella della radio. Eppure noi pensiamo che il potere della parola sia fondamentale, specialmente in tempi come questo di comunicazione gridata e di odio ossessivo”. Scrive Matteo Renzi nella sua news.

“Radio Leopolda è un luogo in cui ci si ascolta, in cui si riflette, in cui si propone”, spiega il leader di Iv ripreso da Adnkronos: “Il progetto – ideato dal super direttore Bobo Giachetti e reso possibile dalla tenacia del vicedirettore Marco Di Maio (che gestisce il podcast “Di Maio, quello giusto”) – dimostra come siano forti i nostri parlamentari. Ma ascoltando la radio vi renderete conto di quanta bellezza ci sia nel mondo di Italia Viva. E, credetemi, siamo solo all’inizio. Tempo due mesi e il palinsesto vi sorprenderà in modo clamoroso”.

Oltre 4mila ascoltatori al debutto

Una nota di IV fa sapere che a poche ore dal debutto “Radio Leopolda” si piazza al settimo posto su Apple Store e fa registrare oltre quattromila accessi nella trasmissione inaugurale dove Roberto Giachetti e Marco di Maio, dopo aver aperto la diretta con un omaggio a David Sassoli, hanno dialogato con i big del partito raccontando la programmazione della radio e le trasmissioni in podcast che saranno curate direttamente dai politici e dalla comunità di Italia Viva.

Molti gli spazi di approfondimento che allargano il campo oltre la politica: da segnalare oggi un’intervista, con cadenza settimanale, al virologo Matteo Bassetti ed una trasmissione curata dal giornalista Aldo Torchiaro. È stata infine annunciata la gerenza della radio: il direttore Roberto Giachetti sarà coadiuvato da due vicedirettori, Marco Di Maio ed Alessio De Giorgi. Domattina alle 8,30 Matteo Renzi sarà ospite di Bobo Giachetti , conclude Iv.