Cristiano Ronaldo conquista per la prima vola il trono nella classifica delle celebrità più pagate su Instagram, secondo la pubblicazione fatta da Hopper HQ, uno degli scheduling tool più usati nel marketing.
Quanto viene pagato Ronaldo su Instagram?
Il budget destinato a ogni post sponsorizzato di Ronaldo è di 1.6 milioni di dollari, facendo passare così CR7 dal terzo posto in classifica al primo, scalzando dal trono Dwayne “The Rock” Johnson. Attore più pagato del 2020, nonostante il secondo posto non ha perso proprio niente in termini economici. The Rock, che tra i vari brand sponsorizza sul suo canale anche la sua Teremana Tequila, ha infatti visto il suo guadagno crescere nell’ultimo anno di 500 mila dollari per post. Il suo cachet per uno sponsorizzato su Instagram è di 1.52 milioni di dollari. Al terzo posto abbiamo invece Ariana Grande, che balza in top 3: con 1.51 milioni di dollari per post, l’artista ha saputo come fatturare, nonostante la mancanza dei concerti live nell’ultimo periodo.
Cristiano Ronaldo, che è anche la persona più seguita sulla piattaforma, secondo le stime sembra che stia guadagnando in media 40 milioni di dollari all’anno solo su Instagram, che è ancora di più del suo stipendio come giocatore di serie A della Juventus.