Sole 24 Ore e Ft a caccia di under 35 per il rilancio del Made in Italy

Condividi

I due giornali organizzano Made in Italy Challenge: 3 giorni per parlare con i giovani delle sfide per l’imprenditorialità tricolore

Cento giovani, italiani e stranieri, under 35, e tre giorni di incontri il prossimo maggio. Sono i numeri che descrivono la nuova iniziativa che vede insieme Sole 24 Ore e Financial Times nel loro progetto di sostegno al Made in Italy.

‘Made in Italy Challenge’, questo il nome dell’iniziativa di FT Talent e 24 ORE Eventi, presentato lo scorso ottobre, ha l’obiettivo di valorizzare l’Italia quale “centro di eccellenza e imprenditorialità”, come racconta una nota dell’editrice. Mettendo al centro sviluppo, innovazione e “rafforzando il posizionamento del Made in Italy in un contesto internazionale”.

Silvestri: esaltare i talenti

Dopo ‘Made in Italy: The Restart’ nel 2020 e ‘Made in Italy: Setting a New Course‘, l’iniziativa, ha spiegato Federico Silvestri, ad di 24 ORE Eventi è stata fortemente voluta dal Sole “perché ha come protagonista il target degli under 35 per noi particolarmente importante e perché è finalizzata ad esaltare i talenti del presente e del futuro che, auspicabilmente, potranno essere protagonisti della crescita dell’internalizzazione del business del nostro paese”.

E’ “la prima collaborazione di due media come FT e Sole 24 Ore su un progetto talent”, hanno rimarcato dal giornale inglese. “I due giornali, da fonti di informazione di qualità, diventano anche piattaforme per il networking e lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali, nonche’ un ecosistema florido per lo sviluppo della propria carriera”, come spiegato da Virginia Stagni, Head of Business Development e FT Talent Director.

Come partecipare

Le candidature sono aperte fino al 28 febbraio. I partecipanti gareggeranno in team per risolvere vere sfide strategiche e di business e avranno accesso a masterclass e talk con esperti del Financial Times e del Sole 24 Ore per orientarsi nel mondo degli affari.

I vincitori del contest presenteranno i loro progetti anche durante il Festival dell’economia di Trento, in programma dal 2 al 5 giugno 2022.

Sponsor e comunicazione

L’iniziativa ‘Made in Italy Challenge’ è sostenuta da una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi del Gruppo 24 ORE e di Financial Times.
Sponsor dell’iniziativa sono Cisco, Egea, Illimity, Johnson&Johnson, Technacy, Recruitment partner è Nova, Community Partner sono Aurora, Factanza, Hacking talents, Kube, Shetech, Talent Garden, Talkin Pills, Torcha, Your Millennial Mentor.