Iliad: in Italia 8,5 milioni di clienti. Dal 25 gennaio anche nel fisso

Condividi

L’ad Levi ne parla con La Stampa. E annuncia per l’operatore francese il traguardo del miliardo in fatturato

Iliad entra nel fisso e il 25 gennaio e lancerà con un evento la sua offerta per la fibra. Dopo i rumors sulla nuova proposta nel nostro paese dell’operatore transalpino arriva l’annuncio ufficiale. A darlo l’ad della divisione Italiana, Benedetto Levi, in un’intervista su La Stampa.

Creare concorrenza

“La pandemia ha dimostrato quanto sia importante avere una connettività ultra-performante a casa, e sul mercato fisso vediamo una situazione che non è il massimo, con quote di mercato estremamente stabili nel tempo, offerte molto simili tra loro e mediamente poco chiare, troppi vincoli”, ha spiegato. “Vogliamo fare la stessa rivoluzione fatta sul mobile, quello in cui ci muoviamo non è un mercato sano. Puntiamo a portare una sana concorrenza”, ha detto il manager.

I numeri di Iliad in Italia

Levi ha snocciolato qualche numero della presenza di Iliad in Italia. “A tre anni e mezzo dalla partenza dell’offerta mobile, sono con noi 8,5 milioni di utenti, un italiano su sette”. “Quest’anno, ha aggiunto, il fatturato di Iliad Italia raggiungerà il miliardo di euro”.