Thomas J. Ciampa

WarnerMedia riorganizza. Thomas J. Ciampa nominato country manager Italia, Spagna e Portogallo

Condividi

Priya Dogra, Presidente, WarnerMedia EMEA & Asia (esclusa la Cina) ha annunciato oggi la nomina di Thomas J. Ciampa a Country Manager, Italia, Spagna e Portogallo. La nomina fa seguito all’annuncio di ieri della decisione di Barbara Salabè di lasciare l’azienda.

Nel suo nuovo ruolo, spiega una nota, Ciampa riporterà a Dogra e assumerà la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia di WarnerMedia e dell’ottimizzazione di tutte le attività commerciali e di marketing in Italia, Spagna e Portogallo. Il suo mandato comprende la distribuzione cinematografica, le produzioni cinematografiche locali, le licenze di contenuti, l’home entertainment e consumer products, nonché la raccolta pubblicitaria e la distribuzione dei canali WarnerMedia e servizi streaming. Thomas, nella sua veste di Presidente e Amministratore Delegato Warner Bros. Entertainment Italia, continuerà a supervisionare la distribuzione dei film di Sony Pictures in Italia. Lavorerà a stretto contatto con WarnerMedia Studios & Networks a Burbank e con HBO Max.

Thomas J. Ciampa
Thomas J. Ciampa

Ciampa ha lavorato per WarnerMedia ricoprendo diversi ruoli dirigenziali, più recentemente come Senior Vice President, Theatrical Distribution, Italia, Spagna e Portogallo e Italian Local Productions. Ciampa è entrato a far parte di Warner Bros. nel 2002 come Sales Manager, dopo aver iniziato la sua carriera presso Warner Village UK.

WarnerMedia ha inoltre annunciato oggi il leadership team che riporterà a Thomas J. Ciampa in Italia, Spagna e Portogallo. Ecco ruoli e posizioni.

Carlos Prada viene promosso Vice President, Theatrical Distribution, Italia e Spagna, in aggiunta al suo attuale mandato di supervisione della distribuzione cinematografica in Spagna.

Andrea Vidoni continua nel suo attuale ruolo di Vice President, Group Marketing, Italia e Spagna.

Angel Yllera continua nel suo attuale ruolo di Vice President, TV Licensing, Affiliate Sales & Digital Distribution, Italia, Spagna e Portogallo.

Fabrizio Ioli continua nel suo attuale ruolo di Senior Vice President, Retail and Consumer Products, Italia e Spagna.

Andy Conklin continua nel suo attuale ruolo di Senior Vice President, Strategy and Business, Italia, Spagna e Portogallo.

Pablo Nogueroles continua nel suo attuale ruolo di Senior Vice President, Local Productions, Spagna.

Marco Berardi continua nel suo attuale ruolo di Vice President, Advertising Sales and Joint Venture, Italia e Spagna.