RCS MediaGroup ha annunciato la nomina di Carlo Verdelli che a decorrere dal 1° febbraio 2022 assumerà l’incarico di direttore del settimanale OGGI. Umberto Brindani lascia la guida dopo 12 anni.
Con la direzione del settimanale, fa sapere la nota del gruppo, OGGI Carlo Verdelli prosegue la storica e proficua collaborazione con RCS dove attualmente svolge il ruolo di editorialista del Corriere della Sera e in passato ha ricoperto gli importanti ruoli di direttore di Sette e vicedirettore di Corriere della Sera prima e di direttore de La Gazzetta dello Sport poi.
Nella sua lunga e importante carriera Verdelli ha inoltre ricoperto gli incarichi di direttore di Vanity Fair e vicepresidente esecutivo di Condé Nast, direttore editoriale per l’offerta Informativa RAI e direttore de La Repubblica.
“Ringrazio Umberto Brindani per l’impegno profuso in questi anni alla direzione del settimanale OGGI.” – afferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup – “A Carlo Verdelli va il mio benvenuto e gli auguri di buon lavoro, con l’auspicio di sviluppare ulteriormente il sistema multimediale di OGGI, il settimanale più amato dagli italiani.”

Verdelli: direttore di Oggi? Mai dire nulla prima di iniziare, meglio nel mezzo
Mai parlare prima di cominciare a guidare un quotidiano oppure un settimanale. E’ il principio al quale si attiene Carlo Verdelli. Parlando con l’AdnKronos, infatti, Verdelli si schermisce e spiega: “Ho diretto tanti giornali e c’è una regola alla quale attenersi. L’esperienza consiglia che è meglio non dire niente quando inizi e niente quando finisci. Si parla nel mezzo. Non voglio fare come un allenatore che, non appena si siede su una nuova panchina, dice: ‘Spero di iniziare un buon campionato'”.
SU VERDELLI LEGGI ANCHE:
Da ieri a Oggi, 45 anni di giornalismo
Oggi, tornare al prestigio delle origini