Capienza del teatro Ariston al 100% con spettatori muniti di super green pass e mascherina Ffp2, ma niente tampone. E’ la decisione assunta dal Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che ha stabilito le regole anti covid in vista del Festival di Sanremo, in programma dall’1 al 5 febbraio.
Ottimista il sindaco Biancheri
“Con i vaccini e rispettando le regole si può fare un evento come il Festival, con la capienza del teatro al 100%”, ha detto ottimista il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri.
“Gli addetti ai lavori, ha precisato, il prefetto Armando Nanei, accederanno al red carpet per poi entrare all’Ariston con super green pass, mascherina Ffp2”. In questi giorni sono sottoposti a tampone e sarà così fino al Festival e durante la rassegna.
Il sindaco ha segnalato che allo studio c’è anche l’ipotesi di un ingresso per chi andrà in platea e uno per chi ha il posto in galleria proprio per evitare assembramenti e velocizzare i controlli”.
Costa Toscana studi tv
In rada, davanti alla città, ci sarà anche la Costa Toscana. La nave da crocera non sarà un albergo, non farà ristorazione, ma sarà solo location per uno studio tv dove Orietta Berti e Fabio Rovazzi dovrebbero ospitare artisti chiamati a interpretare successi dagli anni ’60 ai ’90, che terranno banco anche durante la serata delle cover.