Eurovision 2022: sul palco Pausini e Cattelan alla conduzione. Si tratta su Mika

Condividi

Secondo AdnKronos, già quasi definita la partecipazione della cantante e del conduttore. Tratttive in corso con il cantante

Saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e probabilmente anche Mika i conduttori dell’edizione 2022 di Eurovision Song Contest. Lo ha segnalato per prima l’agenzia Adnkronos, spiegando che l’annuncio del cast di conduzione è previsto sul palco del festival di Sanremo la prossima settimana, probabilmente nella seconda serata, con ospite Pausini.

Secondo l’agenzia, per la cantante e il conduttore ci sarebbe già un accordo di massima, mentre non è stata ancora definita la partecipazione di Mika sul palco di Torino. La scelta sarebbe caduta su di loro, oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, anche per la conoscenza della lingua inglese.

Il suono della bellezza

Intanto, in vista dell’edizione 2022 che si svolgerà il 10, il 12 e il 14 maggio, la macchina dell’Eurovision si è messa in moto. Nei giorni scorsi la Rai ha presentato il logo della manifestazione.

‘Il suono della bellezza – The Sound of Beauty’, il claim scelto con un’immagine che si richiama agli esperimenti scientifici sulle onde sonore dello scienziato e filosofo svizzero Hans Jenny che aveva coniato il termine Cymatics.
Fra i principali elementi di ispirazione per la scenografia c’è il giardino all’italiana, il sole, mentre come font è stato scelto l’Arsenica che si ispira ai poster del design italiano di inizio del secolo.

Altra tappa il passaggio di consegne tra il sindaco di Rotterdam e quello di Torino, alla presenza di alti funzionari Rai ed Ebu, in programma il 25 gennaio