Eraldo Poletto, ceo di Diesel per il Nord America

Condividi

Il 24 gennaio 2022, Diesel ha annunciato la nomina di Eraldo Poletto a ceo della società per il Nord America. Nel ruolo riporta al global ceo, Massimo Piombini, e ha il compito di occuparsi dello sviluppo della società in un mercato di rilievo e dal grande potenziale di crescita per il brand.

La nomina di Poletto giunge in un momento di grande fermento per Diesel, brand appartenente al Gruppo OTB fondato da Renzo Rosso, che punta a rafforzare la propria presenza sul mercato statunitense e canadese anche tramite l’apertura di nuovi store in location strategiche dei due Paesi.

Laureato all’Università di Torino, Poletto ha conseguito un master in management della moda, dell’abbigliamento e della vendita al dettaglio all’Istao, l’Istituto Adriano Olivetti di Ancona.
Manager di lungo corso nell’industria della moda, ha circa 30 anni di esperienza nei settori del lusso e del retail. Dal 2018 ha infatti ricoperto l’incarico di ceo e brand president del marchio di calzature Stuart Weitzman, parte del gruppo newyorkese di abbigliamento e accessori Tapestry. In precedenza, ha guidato in qualità di amministratore delegato importanti società italiane, tra cui Salvatore Ferragamo e Furla.

Esperto del mercato statunitense, prima del 2016 Poletto ha lavorato per circa 15 anni in Retail Brand Alliance Inc, la holding nella quale si è occupato del percorso di rafforzamento internazionale del brand Brooks Brothers.