Nasce FamilyBiz Magazine sulla continuità generazionale in azienda

Condividi

Il tessuto industriale italiano è composto in gran parte da piccole e medie imprese. Lo certificano ampiamente i numeri Istat, secondo cui nel 2019 su 4,4 milioni di imprese non agricole censite, appena 28mila (cioè meno dello 0,7%) superano i 50 addetti. Società spesso a conduzione familiare, che si trovano ad affrontare il passaggio generazionale, una questione che, raccontano sempre i numeri, ha riguardato circa il 9,8% delle imprese tra il 2013 e il 2019, e 10,8% tra il 2020 e il 2023.

Al tema è dedicato FamilyBiz Magazine, magazine digitale sulla continuità generazionale in azienda, lanciato da Mondaini Partners (nella foto, il fondatore Davide Mondaini). Sul magazine spazio a approfondimenti, case study, strumenti creati grazie al confronto con le imprese e rivolti tanto al leader in carica quanto al suo successore designato.

Non è la prima iniziativa che la società di consulenza porta avanti in questo settore. Nel 2015 ha infatti lanciato Family Business Academy, un centro studi e ricerche sui family business multigenerazionali