Tom Pepper (foto Racounter)

I profili marketing più ricercati in Italia

Condividi

I dati di LinkedIn mostrano i primi 10 ruoli di marketing in più rapida crescita in Italia nell’ultimo anno.

Eccoli: 1.Junior Marketing, 2.Search Specialist, 3.Marketing Intern, 4.Brand Specialist, 5.Digital Marketing Specialist, 6.Chief Marketing Officer, 7.Community Manager, 8.Social Media Marketing Specialist, 9.Category Buyer, 10.Marketing Analyst.

Le prime 10 competenze di marketing in più rapida crescita in Italia nell’ultimo anno sono: 1.Sales & Marketing; 2.Social Media Communications, 3.Trails, 4.Digital Communication, 5.Facebook Ads, 6.Scrittura, 7.Facebook Marketing, 8.Finance, 9.Content Marketing, 10.Economics.

Tom Pepper (foto Racounter)

“I professionisti del marketing sono molto richiesti -ha dichiarato Tom Pepper, senior director, LinkedIn Marketing Solutions LinkedIn Emea & Latam ripreso da Adnkronos– e in questo nuovo mondo del lavoro le menti più brillanti possono permettersi di essere selettive. Per vincere in questo mercato competitivo, è essenziale che i datori di lavoro si adattino. Le aziende avranno la necessità di concentrarsi sulla creazione di una employee experience che metta al centro la flessibilità e lo sviluppo professionale, e i Cmo (Chief Marketing Officer) dovranno dimostrare di essere alla ricerca di modalità che consentano ai dipendenti di accrescere la propria creatività e sviluppare costantemente le proprie competenze in un ambiente di lavoro ibrido”.