Alberto Leonardis, presidente e amministratore delegato del Gruppo SAE mentre sta firmando l'accordo per l'acquisto della Nuova Sardegna dal Gruppo Gedi

La newco SAE Sardegna editrice de La Nuova Sardegna

Condividi

Nella foto, esclusiva di Primaonline, Alberto Leonardis, presidente e amministratore delegato del Gruppo SAE mentre sta firmando l’accordo per l’acquisto della Nuova Sardegna dal Gruppo Gedi.

Com’era stato annunciato, il 31 ottobre, il quotidiano è passato al nuovo editore SAE Sardegna.
In Sae Sardegna il Gruppo Sae è azionista di controllo, affiancato da un importante parterre di soci di minoranza, che sono Fondazione di Sardegna, Depafin, riconducibile all’ingegnere Maurizio De Pascale, Presidente della Camera di Commercio di Cagliari e Oristano, e Abinsula, società di informatica di Sassari.

Fondazione di Sardegna, presieduta da Antonello Cabras, è tra le più importanti fondazioni che partecipano a Cassa Depositi e Prestiti, ed è una realtà di grande rilevanza nell’isola.

Alberto Leonardis sarà presidente della newco. Confermato alla direzione della Nuova Sardegna Antonio Di Rosa, che ha dimostrato di saper fare un buon lavoro giornalistico, vivacizzando i rapporti tra il quotidiano e le realtà locali.