Lorenzo Tedici, meteorologo responsabile media de iLMeteo.it

Condividi

Il 31 gennaio 2022, iLMeteo.it ha annunciato l’ingresso di Lorenzo Tedici, come meteorologo responsabile media. Fiorentino, classe 1969, ha lavorato in numerosi centri meteo regionali tra cui Lamma in Toscana, Arpal in Liguria e Arpa Piemonte, e, dal 2004 è uno dei volti di Skytg24 per le previsioni del tempo.

Nel ruolo ha la responsabilità di guidare il consolidamento dell’azienda nel mondo delle televisioni e delle radio. A lui anche il compito di coordinare la partnership con Sky, lavorando con gli specialisti del settore meteo della testata e con la redazione giornalistica per una comunicazione sempre più precisa e puntuale.
L’obiettivo è quello di presidiare i ‘media tradizionali’ così come quelli digitali, dove iLMeteo conta quasi 6 milioni di utenti medi al giorno, secondo l’ultima rilevazione Audiweb disponibile (agosto 2021) e 30 milioni mensili (rilevazione Google Analytics).

Oltre a Sky, fanno parte del network de iLMeteo, anche Ansa, Adnkronos, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, il Sole 24 ore, Radio Deejay, Radio Capital, Radio Italia, RDS e Radio 24.