Chris Suh, chief financial officer di Electronic Arts

Condividi

Il 31 gennaio 2022 Electronic Arts, società attiva nell’intrattenimento digitale interattivo, ha nominato Chris Suh chief financial officer.

Nel ruolo, effettivo dal primo marzo, Suh sostituisce Blake Jorgensen, riportando al presidente e ceo Andrew Wilson. Ha la responsabilità delle funzioni di contabilità, pianificazione e analisi finanziaria, rendicontazione finanziaria, relazioni con gli investitori, processi di global auditing, libro paga, rendicontazione SEC, tasse e tesoreria di EA.

Suh ha più di 25 anni di esperienza in Microsoft, dove ha ricoperto vari ruoli senior, da ultimo, da gennaio 2018, quello di corporate vice president e cfo del gruppo Cloud + AI. In precedenza, da gennaio 2013 a gennaio 2018, è stato general manager, investor relations, ossia responsabile di tutti gli aspetti delle relazioni con gli azionisti e gli analisti. Ancora prima ha ricoperto mansioni di leadership finanziaria, incluso il lavoro con team di vendita globali e partner di canale, FP&A e revisione interna.

Prima di entrare in Microsoft, Suh ha trascorso quattro anni in PricewaterhouseCoopers. Ha una laurea in contabilità e finanza presso l’Università di Washington e un MBA presso la School of Business della UW. Fa anche parte del Consiglio di amministrazione e del Comitato di revisione di Cardlytics.