Google, aumentano i ricavi pubblicitari, balzo nell’utile di Alphabet

Condividi

La società madre di Google Alphabet svela i risultati del quarto trimestre, con profitti e ricavi che hanno superato le stime di Wall Street, trainati dall’aumento della spesa pubblicitaria e dai ricavi del cloud. Alphabet ha registrato un utile del quarto trimestre di 20,64 miliardi di dollari, un balzo dall’utile dello scorso anno di 15,23 miliardi di dollari. I ricavi del trimestre sono aumentati del 32% a 75,33 miliardi di dollari dai 56,90 miliardi di dollari dell’anno scorso. E’ quanto riporta Adnkronos.

I ricavi pubblicitari di Google sono aumentati a 61,24 miliardi di dollari dai 46,20 miliardi di dollari dell’anno scorso, poiché anche i ricavi degli annunci YouTube e della Ricerca Google sono aumentati. I ricavi del cloud di Google sono saliti a 5,54 miliardi di dollari dai 3,83 miliardi di dollari dell’anno scorso.

Alphabet ha annunciato che il Consiglio di amministrazione ha approvato un frazionamento azionario 20 per uno su ciascuna azione delle azioni di Classe A, Classe B e Classe C della società. La modifica richiede l’approvazione degli azionisti. Il 15 luglio, ogni azionista alla chiusura dell’attività il 1° luglio riceverà 19 azioni aggiuntive per ogni azione posseduta.