Sanremo, i vertici Rai: festival che premia il gioco di squadra

Condividi

“I dati di ascolto della prima serata del Festival di Sanremo sono una grande soddisfazione per la Rai”. I vertici Rai non nascondono la soddisfazione per i numeri registrati dalla serata di debutto del 72esimo Festiva di Sanremo.

“Che il riscontro del pubblico abbia dimensioni così ampie è un riconoscimento notevole alla qualità dell’impegno di chi lavora da mesi per la preparazione del Festival, per l’estro degli artisti e per le scelte artistiche fatte”, ha commentato l’amministratore delegato di viale Mazzini, Carlo Fuortes, che legge i dati in prospettiva, per il ruolo della musica sul servizio pubblico.

“E’ un chiaro segnale di netta ripresa della musica italiana e del ruolo che deve avere la tv pubblica nell’intercettare questo fenomeno. Un obiettivo raggiunto attraverso un dialogo tra diverse generazioni e generi artistici che riescono a formare una platea così ampia”.

Soldi: Sanremo gioco di squadra

A fargli eco anche la presidente Marinella Soldi, che ha definito lo spettacolo del Festival “il risultato di un grande gioco di squadra, in cui tutti mettono lavoro e cuore”.
“Gli ottimi ascolti e lo straordinario numero di interazioni sui social sono la conferma che la Rai è capace di creare un evento unico, che mette insieme creatività e industria, tradizione dello spettacolo e avanguardia tecnologica”, ha aggiunto.
“Il festival di Sanremo è un evento che coinvolge tutte le generazioni e che partendo dalla tv esplode in rete e in radio. A Sanremo l’atmosfera è straordinaria è stata per me una vera emozione partecipare alla prima serata.