Gotv boom a dicembre: +81%. Sajeva: in recupero sul gap con il 2019

Condividi

Boom nel mese di dicembre per la Gotv. Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio FCP-Assogotv il mezzo nel singolo mese ha registrato una crescita dell’81,3% rispetto al corrispettivo 2020, per un fatturato totale pari a € 1.247.000,00.
In tutto il 2021, invece, il fatturato totale è cresciuto del 10,8% rispetto al periodo gennaio-dicembre del 2020, raggiungendo la cifra totale di € 8.008.000,00.

Il commento del presidente Fcp-Assogotv, Sajeva

“In un contesto di mercato ancora fortemente condizionato dalla pandemia, la GOTV ha dimostrato di essere un media ancora rilevante nella nuova dieta mediatica delle moving people e uno strumento sempre funzionale alla ricerca di coperture e frequenze efficaci”, ha commentato Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv.

Recuperato parte del gap sul 2019

“L’andamento della curva pandemica e le ripetute limitazioni sociali che hanno caratterizzato il 2021 hanno inciso in maniera importante sulle performance commerciali dei nostri canali e, ciò nonostante, abbiamo saputo recuperare parte del gap con il 2019; con un trend percepito dei flussi di audience spesso peggiore rispetto alla realtà, gli strumenti di analytics con cui monitoriamo i nostri canali, sono stati uno strumento strategico per la valorizzazione del nostro media”.

“Quello che ogni player Gotv mette a disposizione dei pianificatori è oggi un dataset profondo, capace di descrivere nel dettaglio i flussi passeggeri e di fornire quantificazioni specifiche sulle performance di campagna in termini di KPI media.  Un approccio moderno e fortemente tech oriented che avvicinano la GOTV agli standard dei media più utilizzati per le pianificazioni pubblicitarie e che siamo sicuri permetteranno al nostro mezzo di tornare al ruolo di best performer nel mercato dei media”.