Cnn: lascia il presidente Zucker. Nascose la relazione con una collega

Condividi

Vertici della Cnn sotto i riflettori. Il presidente dell’emittente, Jeff Zucker, si è dimesso per aver taciuto con l’azienda una relazione amorosa con Allison Gollust, “la sua più stretta collaboratrice”. Da nove a capo della rete all news, Zucker era anche presidente delle news di WarnerMedia e della sua divisione sport: come tale fino ad oggi uno degli uomini più potenti della televisione americana.

Lo scossone arriva in un momento molto delicato per la Cnn che, con la sua parent company, dovrebbe essere acquistato nel 2022 da Discovery Inc in una delle fusioni di più alto profilo nel settore dei media. Inoltre la Cnn sta per lanciare il servizio in streaming Cnn+.

L’ombra di Cuomo dietro la “rivelazione”

La relazione tra i due è emersa dalle inchieste sui fratelli Cuomo. Sarebbe stato Chris Cuomo, che sta negoziando i termini del licenziamento dalla rete, ad averla rivelata.
Cuomo è stato messo alla porta in dicembre per aver aiutato il fratello Andrew, ex governatore di New York, a gestire lo scandalo sessuale che la scorsa estate lo ha travolto, fino a portarlo alle dimissioni. Alla Cnn, che gli sta negando i 18 milioni di dollari di buona uscita, i suoi avvocati hanno chiesto perchè Cuomo doveva essere licenziato per un conflitto di interesse nei confronti del fratello Andrew, quando anche Zucker aveva un suo conflitto di interesse con la Gollust.

Gollust al suo posto. Ira delle donne in Cnn

Zucker e Gollust in dichiarazioni separate hanno parlato di una relazione “evoluta” nei mesi del Covid, ma è una versione a cui pochi hanno creduto e secondo i media andava avanti già dai tempi in cui i due erano colleghi alla Nbc.
A quanto sembra l’uscita di Zucker non cambia apparentemente nulla nella posizione della Gollust che ancora l’anno scorso era data tra i papabili alla successione al vertice della rete.
Furibonde per questo, stando al ‘New York Post’, molte donne alla Cnn. “Perchè lei può tenere il lavoro quando è stata promossa mentre andava a letto con il capo?”, ha detto una fonte al tabloid del gruppo Murdoch, invocando più trasparenza.

Trump all’attacco

Sull’uscita di scena di Zucker ha detto la sua l’ex presidente Donald Trump, a cui Zucker in Nbc aveva raccordato il programma ‘The Apprentice’.
Trump lo ha definito “un verme di prima classe”, che ha guidatola Cnn troppo a lungo ed è stato licenziato “per molte ragioni, ma soprattutto perchè la Cnn ha perso il contatto con gli spettatori”.