La pubblicità sulla stampa chiude l’anno in positivo: +4% a dicembre

Condividi

La pubblicità sulla stampa chiude il 2021 in positivo. Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, il fatturato del mezzo, nel periodo gennaio-dicembre 2021 ha registrato un incremento del +4% rispetto al corrispettivo 2020, allineandosi ai numeri registrati a novembre e prima ancora a ottobre.
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,2%.

Le singole tipologie

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +8,8%.
La pubblicità Commerciale locale +3,9%.
La tipologia Legale ha segnato +8,5%.
La tipologia Finanziaria ha segnato -13,8%.
La tipologia Classified ha segnato -11,7%.

La raccolta sui periodici

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +3,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali +4,8%
Mensili +1,4%.
Altre Periodicità +9,0%.

Osservatorio-Stampa-FCP-Gennaio-Dicembre-2021