Cdp, Santarelli pensa a Falautano per la sostenibilità e società civile

Condividi

A Cassa Depositi e Prestiti c’è un grande movimento di manager. Anche la direzione Relazione Esterne e Sostenibilità di Marco Santarelli registra giri di poltrone. Infatti Gaia Ghilardi lascerà l’area sostenibilità per passare alla direzione policy, valutazione and advisory, di cui è a capo Luca D’Agnese, dove si occuperà della valutazione d’impatto e sostenibilità dei nuovi progetti.

Falautano alla sostenibilità

Santarelli ha dunque deciso di allargare la Sostenibilità al lavoro sulla società civile, ambito molto delicato per una istituzione come la Cassa, e in pole position per l’incarico c’è Isabella Falautano, che lavora a fianco di Corrado Passera a Illimity dalla fondazione della banca, come di chief communication and stakeholder engagement officer.
Falautano, una bella storia professionale che l’ha vista all’Istituto Affari Internazionali, alla World Bank, alla presidenza del Consiglio dei ministri, a Banca Mps e a capo della comunicazione e della sostenibilità di Axa e adesso a Illimity, a Cdp dovrebbe occuparsi anche della valorizzazione del patrimonio culturale e artistico dell’istituto.

Scotti alla direzione Immobiliare, Montanino a Strategie Settoriali e Impatto

Sempre per quanto riguarda altre new entry a Cdp, ci sono da registrare l’arrivo come capo della direzione Immobiliare di Giancarlo Scotti, che lascia la presidenza di Prelios SGR e la vice presidenza di Risanamento; e la nomina di Andrea Montanino, già nel gruppo come Capo Economista, a responsabile della nuova direzione Strategie Settoriali e Impatto.