Sarà Riffeser

La video strategy di Monrif passa da Dailymotion

Condividi

Monrif ha siglato con Dailymotion una partnership per lo sviluppo global video technology che permetterà, spiega l’editore, di “massimizzare il rendimento della video strategy riducendo al minimo le inefficienze e i costi complessivi”.

Il Gruppo Monrif, che vanta oltre 25 milioni di visitatori unici mensili nei suoi canali QN Quotidiano Nazionale, Il Giorno, La Nazione, il Resto del Carlino e Il Telegrafo, sta perseguendo la propria missione di sviluppo digitale, anche grazie all’integrazione con le soluzioni video offerte da questa partnership.

Il pacchetto tecnologico, spiega, include un potente player video in white-label, una serie di funzionalità di engagement degli utenti e servizi di digital advertising a costo zero. Inoltre, la collaborazione con Dailymotion permetterà il potenziamento della monetizzazione dei video prodotti. In un mercato frammentato, con modelli basati principalmente sull’abbonamento, il modello di business di Dailymotion si allinea perfettamente con la missione di Monrif, per accelerare le innovazioni digitali che aumentano le views con il coinvolgimento del pubblico.

Sarà Riffeser
Sarà Riffeser

“Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con Dailymotion, che consideriamo un partner fondamentale per costruire un’esperienza video innovativa per gli utenti dei nostri newsbrand e un passo strategico lungo il nostro percorso di trasformazione digitale. – commenta Sara Riffeser Monti, Presidente di SpeeD – Attraverso Dailymotion siamo ora in grado di offrire una visualizzazione fluida su qualsiasi dispositivo, con qualsiasi larghezza di banda e di scalare rapidamente non solo gli streaming, ma anche i KPI qualitativi come percentuale di completamento e vtr, decisivi per una più ampia monetizzazione”.

“Siamo lieti e orgogliosi della fiducia riposta in noi da un leader riconosciuto come il gruppo Monrif, che offre a brand come Quotidiano Nazionale, una tecnologia oggi particolarmente apprezzata dal pubblico italiano. – dichiara Stéphane Godin, Chief Content Officer di Dailymotion – Questa partnership riflette la nostra ambizione di offrire la migliore esperienza per il pubblico e massimizzare la monetizzazione dei video per gli editori premium in Italia. Ogni giorno ci poniamo nuove sfide per raggiungere nuovi obiettivi, migliorando costantemente i nostri prodotti per massimizzare l’impatto video. Oggi guardiamo al futuro in Italia e ci auguriamo che questo nuovo accordo con Monrif sia solo l’inizio di una lunga e solida collaborazione”.