Alessandro Benetton (Foto ANSA)

Edizione, Alessandro Benetton presenta sui social il Cda

Condividi

“Vi avevo promesso che avrei raccontato la mia esperienza in Edizione, e quindi eccomi qui”. Tenendo fede all’impegno preso al momento della sua nomina a presidente, Alessandro Benetton ha scelto ancora i suoi profili social per dare notizie sulla holding di famiglia, questa volta presentando il Cda.

I membri del board

“In ogni azienda, un primo passaggio fondamentale è costruire un team di lavoro solido, e dato che in Edizione abbiamo da poco ufficializzato il nuovo Consiglio di Amministrazione, ci tengo a presentarvelo”, ha scritto. “Naturalmente ci sarò io, insieme ai miei cugini (Carlo Bertagnin Benetton, Christian Benetton ed Ermanno Boffa, ndr) e all’amministratore delegato, Enrico Laghi”, racconta Benetton.

I consiglieri indipendenti

Oltre a loro in Cda siedono anche 4 consiglieri indipendenti. Due sono conferme: Claudio De Conto e Vittorio Pignatti-Morano Campori, “persone che hanno dimostrato negli anni il valore del loro contributo”. Due nuovi ingressi sono invece Irene Boni e Francesca Cornelli.

“Sono entrambe figure di caratura internazionale, che sono orgoglioso di poter contare tra i membri di questo Consiglio”, ha sottolineato Benetton. Di Boni, ad di Talent Garden, con un lungo trascorso in Yoox Net-a-porter, scrive che “porterà in Edizione le sue competenze in tema di tecnologia e digitale”. Dell’economista Cornelli, dean and professor of Finance alla Kellogg School of Management, ricorda invece l’attività di insegnamento “in alcune delle più prestigiose università nel mondo”.

“Insomma, un team di primissimo livello”, conclude. “sono convinto che insieme potremo fare un grande lavoro”.

CdA_Edizione