Le testate Monrif celebrano GUSTAVO THÖNI

Condividi

Da oggi, lunedì 14 febbraio, in occasione dei 50 anni dallo storico oro olimpico di Sapporo del ’72, sarà in edicola con QN Quotidiano Nazionaleil Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno il volume GUSTAVO THÖNI – OLIMPIADI, MONDIALI, 4 COPPE, I TRIONFI DELL’UOMO E DEL MITO scritto da Beppe Conti, scrittore, giornalista sportivo esperto di ciclismo e di sci, che domenica 13 febbraio sarà ospite del programma televisivo di Fabio Fazio Che tempo che fa per presentare il suo libro.

La prefazione è a cura di Alberto Tomba, di cui Thöni è stato allenatore personale per nove anni contribuendo ai suoi grandi successi.


Quella raccontata da Conti, è l’incredibile storia di Gustavo Thöni, un ragazzino schivo, concreto, taciturno che, mosso da passione e da grande motivazione, è diventato il protagonista di uno dei più straordinari capitoli della storia dello sport italiano: 4 vittorie nella Coppa del mondo generale di sci alpino (1971, 1972, 1973 e 1975),unsecondo posto conquistato nel 1974, oltre a diversi successi al campionato del mondo e alle Olimpiadi. Un uomo che oltre ad aver lasciato emozioni rimaste memorabili per gli appassionati di questo sport, con le sue imprese ha trasformato lo sci in un fenomeno sociale di massa e di costume.

Questo libro ripercorre la carriera sportiva di Gustavo Thöni, colui che è considerato uno dei re dello sci italiano, portando il lettore a rivivere quasi “in diretta” alcuni dei momenti che hanno contribuito a creare il nostro orgoglio sportivo.

Il volume sarà acquistabile in abbinamento facoltativo a 11,90 euro, oltre al prezzo del proprio quotidiano, e sarà disponibile in edicola per un mese, fino a esaurimento delle scorte disponibili.